Caricamento Eventi
Bigfoot Club Logo

L’ANTICA CAERE, DAGLI INFERI AL PARADISO

Durata

6 ore

Difficoltà

Facile/Media

Distanza

14 Km

Dislivello

+250 m

Cosa faremo

Partendo dalla Necropoli del Laghetto, attraverseremo la suggestiva Via degli Inferi scoprendone curiosità e luoghi segreti. L’antica cinta muraria della città di Caere ci accompagnerà nel bosco e tra piccoli guadi e distese incantate di verde raggiungeremo la meravigliosa cascata fatata dell’Arenile dove sosteremo per il pranzo prima di fare rientro.
Una rilassante passeggiata attraverso testimonianze di una civiltà lontana, esplorandone usanze ed abitudini e scoprendo quanto, in realtà, abbiamo in comune con i nostri avi, vissuti qui 2.500 anni fa; natura incontaminata, piccoli guadi da attraversare ed una ripida discesa (poi risalita) degni di veri Indiana Jones! Ciliegina sulla torta, una pausa pranzo con vista… cascata!

Dati tecnici

Percorso ad anello adatto a tutti, anche ai bambini da 8 anni in su, purché abituati a camminare. Buona preparazione fisica richiesta.

Lunghezza: 14 km
Dislivello: +250 m
Difficoltà: ★★☆☆☆
Durata: 6 ore circa incluso soste

Attrezzatura obbligatoria

Scarponcini da trekking a caviglia alta in goretex poiché attraverseremo 3 piccoli guadi, abbigliamento a strati adeguato alla stagione, giacca antivento impermeabile, zaino, acqua (almeno 1,5 lt). Consigliati: pantaloni tecnici, crema solare, occhiali da sole, bastoncini da trekking se abituati ad usarli, snack energetici o frutta secca, cambio completo da lasciare in auto.

Quota di partecipazione

€15 a persona
€10 bambini fino a 10 anni

La quota comprende: accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica, assicurazione RC guida, assicurazione infortuni accompagnati (documentazione disponibile qui).
La quota non comprende: trasporti, pranzo, tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

Note dalla guida

Minorenni ammessi con età minima di 8 anni, solo se abituati a camminare e solo se accompagnati da almeno uno dei genitori o da chi ne fa legalmente le veci.

Cani ammessi purché al guinzaglio ed in accordo con la Guida.

Come arrivare: In automobile, da nord, uscire dall’autostrada A1 a Roma Nord e prendere il Grande Raccordo Anulare fino alla Flaminia-Cassia. Qui, si esce a Civitavecchia e si continua per Cerveteri. Da sud, si esce sul GRA e ci si immette nella Aurelia-Cassia, in direzione Fiumicino. Uscita Civitavecchia-Ladispoli.
In treno: da Roma Termini prendere un treno direzione Pisa, Grosseto o Civitavecchia che fermi a Marina di Cerveteri. Da Cerveteri: prendere gli autobus della linea D che partono da Viale Campo di Mare.

Luogo e orario di incontro: ore 9.30 appuntamento al parcheggio della Necropoli della Banditaccia a Cerveteri.

Maggiori dettagli verranno forniti 72 ore prima dell’escursione

Per qualsiasi chiarimento o informazione contattare:  Chiara – Cell 3342173957(Whatsapp)/ E-mail: hikeandwinewithme@gmail.com

 

Attività di Guida Ambientale Escursionistica svolta ai sensi della legge 4/2013

N.B. Prenotazione obbligatoria, numero posti limitato

info utili

Organizzatore
The Drunken Hill
0 Giorni
0 Ore
0 Minuti
0 Secondi

Iscriviti

Visualizza Termini e Condizioni
Loading gif

Attività di Guida Ambientale Escursionistica svolta ai sensi della legge 4/2013

©2023 bigfootclub.it | Riproduzione Riservata