Caricamento Eventi
Bigfoot Club Logo

SUSANNA CONNECTION: MISTERO SUI MONTI ERNICI

Durata

4 ore + soste

Difficoltà

Media

Lunghezza

9 Km

Dislivello

+550 m

Cosa faremo

Un’escursione emozionante e avvolta da un’aura di mistero, partendo da Prato di Campoli (FR), meraviglioso anfiteatro naturale incastonato tra le vette più suggestive dei Monti Ernici, per giungere a Fossa Susanna, luogo di un tragico incidente aereo avvenuto il 25 maggio 1932 in cui persero la vita 4 persone che volavano di ritorno a Marsiglia: Suzanne Sarah Picard, suo marito Alfred Isaak Lang Willar e i due piloti, aviatori francesi della Grande Guerra. Ma furono diverse e piuttosto strane le coincidenze che si verificarono in quell’incidente e sembrerebbe che le 4 vittime non fossero gli unici personaggi coinvolti in questa vicenda… Il percorso si snoda attraverso una lussureggiante faggeta sino alla “fossa”, il luogo dall’atmosfera quasi surreale in cui avvenne lo schianto, dove oggi rimane un monumento eretto in memoria delle vittime.

Dati tecnici

Percorso ad anello di media difficoltà su sentiero, carrareccia, sottobosco, brevi tratti di asfalto. È richiesto un normale allenamento alla camminata e capacità di muoversi su terreni sconnessi e sdrucciolevoli, talvolta in discreta pendenza.

Lunghezza: 9 km
Dislivello: +550 m
Difficoltà: ★★★☆☆
Durata: 4 ore circa escluso soste

Attrezzatura obbligatoria

Scarponcini da trekking a caviglia alta con suola integra e antiscivolo, abbigliamento a strati adeguato alla stagione, giacca antivento impermeabile, zaino, acqua (almeno 1,5 lt), pranzo al sacco. Consigliati: pantaloni tecnici, bastoncini da trekking se abituati ad usarli, snack energetici o frutta secca, cappello, sciarpa/scaldacollo, cambio completo da lasciare in auto.

Quota di partecipazione

€20 a persona.
La quota comprende: accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica, assicurazione RC guida, assicurazione infortuni accompagnati (documentazione disponibile qui).
La quota non comprende: trasporti, pasti, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

Note dalla guida

Minorenni ammessi con età minima di 12 anni, solo se abituati a camminare e solo se accompagnati da almeno uno dei genitori o da chi ne fa legalmente le veci.

Amici a quattro zampe non ammessi.

Ulteriori dettagli con il luogo esatto dell’appuntamento verranno comunicati direttamente ai partecipanti.

Il giorno precedente l’escursione verrà creato un gruppo WhatsApp con tutti i partecipanti allo scopo di condividere le ultime informazioni di dettaglio. Il gruppo permetterà anche l’eventuale condivisione delle auto necessarie per raggiungere la partenza a piedi dell’escursione e la condivisione delle foto che verranno scattate dai partecipanti.

 

Attività di Guida Ambientale Escursionistica svolta ai sensi della legge 4/2013

N.B. Prenotazione obbligatoria, numero posti limitato

info utili

Organizzatore
Bigfoot Club Esperienze in Natura Escursioni Lazio e centro Italia
0 Giorni
0 Ore
0 Minuti
0 Secondi

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse

Attività di Guida Ambientale Escursionistica svolta ai sensi della legge 4/2013

©2023 bigfootclub.it | Riproduzione Riservata